Prosegue la collaborazione con Federfarma con l’avvio una campagna di comunicazione sul carcinoma ovarico all’interno delle farmacie aderenti su tutto il territorio italiano (circa 19.000). L’iniziativa “Conosciamoci Consapevolmente” è volta a diffondere, attraverso locandine informative, awareness sulla necessità di porre attenzione a sintomi che potrebbero essere indice della patologia. Sintomi che purtroppo sono molto simili a quelli di altre malattie comuni.
Siamo molto felici di questa collaborazione che prevederà nel futuro altri importanti progetti, che vi racconteremo a breve.
Federfarma è la federazione nazionale che rappresenta le 19.000 farmacie private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Comprende il Sunifar, che rappresenta le oltre 6.700 farmacie rurali. Grazie alla loro capillare diffusione le farmacie rappresentano un grande valore aggiunto per garantire un elevato livello di assistenza farmaceutica e servizi sanitari di prossimità sull’intero territorio nazionale, comprese le aree interne.
Locandina esposta nelle farmacie.