Con molto piacere condividiamo questa bellissima notizia che vede coinvolti professionisti facenti parte del Comitato Scientifico di Loto.
Migliori aspettative di vita e forte riduzione dei sintomi dolorosi: sono questi i risultati emersi dagli studi dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola, pubblicati su Cancers nel 2019 e 2020, sull’applicazione dell’elettrochemioterapia come trattamento palliativo dei tumori vulvari in stadio avanzato e/o recidivi.
leggi l’articolo del Resto del Carlino
Nel frattempo, si continua ancora con la ricerca scientifica all’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola con un nuovo protocollo prospettico randomizzato denominato “Electra Platinum” che vede la dottoressa Myriam Perrone come principal Investigator, dove nel braccio sperimentale è presente anche la somministrazione di platino associata alla Bleomicina nella speranza di aumentare l’efficacia della elettrochemioterapia nei tumori vulvari.
Ed anche Loto è coinvolta in questo importante progetto: con il nostro sostegno è stato possibile realizzare questo nuovo protocollo di ricerca.
Il futuro è nella ricerca!