Impegno, dedizione, sostegno, passione questi i valori fondanti di uno sport come il rugby. Atlete e atleti che non mollano mai, coscienti che dovranno lottare senza sosta per portare a casa la vittoria. E’ questo atteggiamento da “guerriera/o” che contraddistingue anche l’azione di Loto Onlus.
(ho volto prima al femminile perchè LOTO si occupa di donne ma è allo stesso tempo “politically correct 🙂
Si rinnova per questi principi condivisi per il quinto anno consecutivo, la partnership etica tra la nazionale femminile di Rugby e Loto Onlus che ha visto nascere importanti iniziative per supportare la sensibilizzazione sulla patologia:
- Organizzazione di “Donne D’azione” Tour di incontri di informazione sulla patologia presso le società di Seria A femminile, appuntamenti non solo per le atlete ma aperti anche alle famiglie e alle comunità della città
- La realizzazione della “pin guerriera” in vendita per raccolta fondi prima di ogni partita svolta in Italia dalla nazionale femminile di rugby per il Torneo 6 Nazioni, torneo che vede sempre presente un desk informativo di Loto Onlus
- Realizzazione di una campagna televisiva di Comunicazione Sociale andata in onda sui canali RAI, Sky, Discovery, Eurosport (link al video)
- Partecipazione alla campagna 5×1000 di Loto Onlus