Continuano in tutta Italia le presentazioni del libro Donne a colori della scrittrice Angela Suprani, edito da Soncini Editore.
Dopo Bologna, Parma, Ancona, Palermo e Forlì, Donne a colori arriva finalmente a Roma, per un grande evento previsto il 7 Giugno presso la Sala Alessandrina, Lungotevere in Sassia 3, a partire dalle 18:15.
Donne a colori racconta la malattia attraverso lo sguardo di donne diversissime fra loro accomunate da un’esperienza di dolore e gestione soggettiva della patologia oncologica. Sei donne, sei racconti, sei finestre attraverso le quali emergono i colori della vita, grazie alla narrazione di esperienze personali che riescono a metterci in contatto con temi universali.
Con la pubblicazione di Donne a colori Loto intende diffondere il culto del racconto nelle donne affette da patologie oncologiche. Crediamo che parlare della malattia, di tutti i suoi aspetti, da quelli tragici a quelli meramente fisici, estetici, da quelli spirituali a quelli più concreti, sia un motore per stimolare la conoscenza, e che conoscere aiuti a gestire, a rendere ciò che accade meno spaventoso. Obiettivo di Donne a colori è anche sottoporre all’attenzione collettiva l’insieme di bisogni e necessità che accompagnano il percorso oncologico, sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento spesso considerato come tabù.
Si ringrazia l’associazione Evento donna. Evento realizzato con il patrocinio di U.N.C.I (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia).
La partecipazione all’evento è su prenotazione sino a esaurimento posti.