Continuano in tutta Italia le presentazioni del libro Donne a colori della scrittrice Angela Suprani, edito da Soncini Editore.
Donne a colori racconta la malattia attraverso lo sguardo di donne diversissime fra loro accomunate da un’esperienza di dolore e gestione soggettiva della patologia oncologica. Sei donne, sei racconti, sei finestre attraverso le quali emergono i colori della vita, grazie alla narrazione di esperienze personali che riescono a metterci in contatto con temi universali.
Dopo l’evento inaugurale al Mast di Bologna lo scorso 8 Marzo, la presentazione ha fatto tappa all’Ape Parma Museo e al Fluart a Bologna. Il 1° Aprile Donne a colori è arrivato a Forlì, al We.are conference di Via Costanzo II e, nello stesso giorno, a Taormina, per un evento in collaborazione con Fidapa.
Il 13 Aprile sarà la volta di Senigallia, dove Loto sarà ospite di So.di.co., per poi proseguire con Milano e Roma.
Laddove la malattia tende ad isolare, il racconto di sé da parte delle donne che decidono di condividere la propria esperienza per il bene delle altre, unitamente all’impegno delle associazioni di pazienti, possono essere il punto di partenza per quel grande lavoro di pubbliche relazioni, contatti con le istituzioni e con le case farmaceutiche che, anche nelle città con i centri di cura più all’avanguardia, va coltivato in maniera continuativa.
Con la pubblicazione di Donne a colori Loto intende diffondere il culto del racconto nelle donne affette da patologie oncologiche. Crediamo che parlare della malattia, di tutti i suoi aspetti, da quelli tragici a quelli meramente fisici, estetici, da quelli spirituali a quelli più concreti, sia un motore per stimolare la conoscenza, e che conoscere aiuti a gestire, a rendere ciò che accade meno spaventoso. Obiettivo di Donne a colori è anche sottoporre all’attenzione collettiva l’insieme di bisogni e necessità che accompagnano il percorso oncologico, sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento spesso considerato come tabù.
La partecipazione alle presentazioni è esclusivamente su prenotazione e sino a esaurimento posti.
Ringraziamo per il sostegno Campa.
Per info servizi@lotonlus.org 329 7546860