logo

Loto partecipa alla campagna sui tumori eredo familiari: leggi l’articolo e scopri di più!

Da sempre in prima linea per i temi di salute di grande attualità, Loto è tra le associazioni aderenti all’importante campagna informativa sui tumori eredo familiari promossa da MSD e Astrazeneca.

La campagna, il cui focus è stato recentemente riportato all’attenzione mediatica dall’esperienza personale di Bianca Balti, riveste un ruolo centrale nella sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione dei tumori ereditari, come sono alcune forme di cancro alla mammella e alle ovaie. Qui il video di presentazione dei partner aderenti all’iniziativa: Loto è presente con la sua Presidente Sandra Balboni.

Anche nell’articolo apparso su Vanity Fair, La Professoressa Domenica Lorusso, Professore Ordinario presso Humanitas University di Rozzano e Direttore dell’Unità Operativa di Ginecologia Oncologica Medica di Humanitas San Pio X, spiega l’importanza della conoscenza e della corretta informazione come forma di prevenzione oncologica e la necessità, in seguito all’eventuale diagnosi, di farsi curare da un team multidisciplinare altamente specializzato e deputato alla personalizzazione della cura.

Condividi:

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su