Parte il 3 Maggio l’iniziativa Loto Soffio vitale, un progetto di Tai Psi che mira al benessere di corpo e mente attraverso le pratiche di Tai Chi e Qi Gong. Nell’ottica di alleviare e supportare le donne nel percorso di cura oncologico, ogni sessione di movimento sarà seguita da un incontro di gruppo, un momento di condivisione guidato da esperti.
L’Open Day inaugurale si terrà Mercoledì 3 Maggio dalle 15:30 alle 17:00 ai Giardini Margherita di Bologna, e sarà aperto a tutti: pazienti, ex-pazienti, caregivers, volontari e operatori sanitari. In seguito il progetto sarà riservato a pazienti/ex-pazienti oncologiche in possesso della Loto Card.
Il progetto è realizzato da Loto in collaborazione con il Maestro Antonio Renna (Maestro Wang Xian Taiji Italy), la Dott.ssa Viviana Sanzone (Psicologa Psicoterapeuta) e con la supervisione della Dott.ssa Federica Lo Dato (Medico, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta, Responsabile e Coordinatrice dell’Assistenza Psicologica per Ail Bologna Istituto Seragnoli)
Info & prenotazioni servizi@lotonlus.org