Progetto ‘Prima di tutto: tre storie una sfida’. Lo sport come strumento di riabilitazione

Prima di tutto

è una sfida sportiva e un’avventura di vita. Vedrà impegnate 3 donne “speciali” in una staffetta di triathlon su distanza mezzo Ironman (1900 metri di nuoto, 90 km di bicicletta, 21 km di corsa). La gara si terrà a Rimini, durante il Challenge dell’8 maggio, giornata mondiale sul tumore ovarico.

TRE STORIE, UNA SFIDA

Giovanna non ha mai fatto più di 50 km in bici, Marina sta facendo la chemio e Catia non nuota più da tanto tempo, dopo 3 recidive di un linfoma non hodgkin. Tutte e tre hanno imparato però che il modo migliore per raggiungere gli obiettivi è crederci, anche quando sembrano impossibili. L’obiettivo primario di #primaditutto è quello di sensibilizzare le donne, ma non solo, nei confronti della prevenzione e in seconda istanza di raccogliere fondi per le due associazioni che lavorano insieme ai pazienti, e che hanno aiutato in prima linea Catia e Marina. Si tratta di Grade Onlus (Reggio Emilia) e Loto Onlus (Bologna). Qui potrai seguire la loro avventura.

[gdlr_button href=”http://www.46percento.it/2016/02/14/cosa-significa-prima-di-tutto/” target=”_self” size=”medium” background=”#000000″ color=”#ffffff”]Leggi la storia[/gdlr_button]