logo

Il racconto di Manuela sull’esperienza di Musicosophia

logo

Durante l’iniziativa “Un Week-end nella Natura”, organizzato dall’Associazione Loto, sono venuta a conoscenza della disciplina chiamata Musicosofia. Ne sono rimasta colpita e affascinata, tanto che ho in seguito chiesto di poter fare un percorso.

La musica, che io ho sempre amato, ha così assunto nella mia vita un ruolo molto più profondo e diverso.

La dottoressa Cinzia Fierro, con la sua professionalità, grande sensibiltà ed empatia, mi ha fatto entrare in punta di piedi nel mondo dei suoni e dell’armonia……mi ha aiutato a far tacere tutte le voci dentro e fuori di me…..i rumori, le dissonanze che ci circondano facendomi intraprendere un viaggio nella musica classica e nella sua magia.

Prima pensavo di ascoltare la musica ma non era così, era un ascolto distratto e superficiale.

Invece la musica si rivolge al nostro io più profondo e quando ti metti in ascolto risuona dentro di te, ti riconosci e svolge un’azione benefica che ti conduce oltre la tua condizione e i tuoi stati d’animo abituali.

Sembra incredibile a dirsi ma anche la malattia ci da’ nuovi impulsi, nuovi stimoli e ci impone di volerci più bene…. di trovare spazi dove la mente si distacca dalla realtà ed entra, anche solo per un tempo giornaliero limitato, in una sorta di spazio neutro, benefico nel quale ci ricarichiamo di energia vitale e positività.

L’Associazione Loto non mi stancherò mai di dirlo svolge una funzione irrinunciabile per tutte le donne che attraversano un momento particolarmente difficile della vita…..e lo fa con tutta la sensibilità possibile, offrendo non solo sostegno ma anche opportunità di vario tipo che rispondono alle esigenze diverse e anche momenti di evasione perchè no! Tutto questo condito sempre con sorrisi, positività e la massima disponibilità.

Grazie Loto per tutti i momenti di condivisione, crescita e per le esperienze sempre belle e coinvolgenti che ci offrite.

LOTO FA LA DIFFERENZA!

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su