logo

Manteniamoci informate 2023: primo meeting nazionale per le donne con tumori ginecologici

Si è tenuto Venerdì 16 e Sabato 17 Giugno a Roma, al Marriott Rome Central Park, il convegno dedicato all’informazione e alla consapevolezza sul tumore ovarico.

L’edizione 2023 di Manteniamoci informate, importante evento targato GSK che ogni anno coinvolge le principali associazioni italiane che si occupano di tumore ovarico, quest’anno ha visto per la prima volta le pazienti protagoniste dal vivo.

Donne provenienti da tutta Italia che hanno vissuto o stanno gestendo una neoplasia ginecologica, hanno avuto la possibilità di assistere a interventi di grandi luminari dell’oncologia, raccontare la propria testimonianza e partecipare a tavoli di lavoro con l’obiettivo di affrontare importanti temi come l’oncofertilità, i test genetici, il benessere sessuale e psicologico, le agevolazioni fiscali e lavorative durante le terapie.

“Un esperienza inedita, con tante informazioni per me sconosciute fino ad ora! Testimonianze che ti fanno sentire parte di una famiglia! Mi sono sentita compresa come persona, e questo grazie a voi di Loto !”

“Due giorni densi di informazioni provenienti dalle relazioni mediche, ma soprattutto intensi e commoventi. Ritrovarsi nei racconti delle altre partecipanti, condividere idee e soluzioni possibili. Quanta umanità e amore intorno a noi. Infine accorgersi che siamo tutti in cammino, su un percorso in salita ma con vari aiuti se sappiamo coglierli. Guardandosi nel cuore si vede scaturire la forza di aiutare: volontariamente LOTO“.

Sono solo alcune delle testimonianze che le partecipanti hanno rilasciato al termine del convegno.

Presenti all’evento la Direttrice Loto Manuela Bignami, Marta Manna della Segreteria organizzativa e le referenti territoriali dei Comitati Loto Lazio, Loto Marche e Loto Forlì.

La voce delle pazienti come faro per aiutare tutte le donne a mantenersi informate.

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su